hooplug drum system

Hooplug: dal sogno al progetto

Ciao, mi chiamo Francesco Paolo Sguera.

Ho 28 anni e ho un grande sogno.

Suono la batteria da quando ero bambino. Sono un autodidatta e con grandi sacrifici ho trasformato la mia passione in un mestiere.

Negli anni, lavorando, mi sono scontrato con le difficoltà che questo strumento così poco agile comporta.

Così una sera, finito il concerto, mentre lo smontavo lo strumento ho deciso che avrei dovuto trovato una soluzione per ottimizzare tempi e sforzi al fine di rendere meno stressante il trasporto stesso della batteria.

Da lì è iniziato un lungo periodo di ricerca; da lì è iniziata la collaborazione con due ingegneri; da lì è nato hooplug.

Hooplug è il primo sistema universale che consente di trasformare la tua batteria acustica in una batteria “matrioska”, senza dover svitare i tiranti.

Avendo bisogno di fondi per sovvenzionare il progetto, ho partecipato ad un bando della Regione Puglia “PIN Pugliesi Innovativi”, che mi ha fornito una piccola cifra per avviare la startup, prototipare il prodotto e renderlo realtà.

Adesso io e la mia squadra ci prepariamo a proporre un crowdfunding di cui vi darò notizie precise a breve.

Per me è importante che tutti i miei colleghi capiscano il motivo per cui ho scelto di fare questo salto nell’innovazione e mi piacerebbe che ognuno di voi si sentisse protagonista, insieme a me, di questa rivoluzione nel mondo dei drummer.

 

Vi aggiorno presto e grazie fin già da ora,

Francesco